31/10/11

Reinbach & Aurino: falling angels

Ultimo sabato d'ottobre, autunno ormai entrato a gamba tesa su un'estate che ha detto la sua.
Il SMT parte in direzione Valle Aurina: fanno parte della spedizione il Re, il Principe (Footriver), Al Sax conosciuto come il Duca, Klaus Rootz AKA the Wandering Minstrell, il villico di Verona D-VR, Fabri, Giorgio, Bruno, Daniele. Roberta ci accompagna e fa da supporto logistico oltre che da fotografa ufficiale della spedizione.
L'idea è quella di fare un po' di scouting sulle cascate della Reinbach, per poi passare a fare il tratto dell'Aurino che va da Speikboden a Campo Tures.
Ci incontriamo con Peter del Sudtirol River Tours di Villa Ottone, il local della zona, che ci porta alle cascate in Val di Riva.
L'acqua non è molta, e dopo una bella ispezione si decide di imbarcarsi.
Ma da qui succedono i casini: parte Daniele, che nell'atterraggio dopo il salto si frattura una vertebra.
Tralasciamo i particolari, ed auguriamo invece a Daniele una buona guarigione, dato che ne avrà per qualche mese (col busto).
Il buonsenso suggerisce quindi di posticipare la missione alle cascate al 2012, e di dirigersi invece all'imbarco dell'Aurino, dove ci incontriamo con i ragazzi del posto (un saluto ad Andreas e a Roland).
Il tratto è breve, ma intenso: livello idrometro di S. Giorgio circa 85 cm (basso per i ragazzi altoatesini, ma fico in ogni caso), e visto il tempo di percorrenza, ce lo spariamo 2 volte.
Ecco le foto (grazie Roby!), e di nuovo IN BOCCA AL LUPO a Daniele!




21/10/11

PADDLE 4 FASHION

Ecco il video della presentazione ufficiale del nuovo brand PADDLE 4 FASHION, di Klaus Rootz e Marc Footriver, tenutasi il 14 ottobre al Porteghet durante il mitologico Paddler's Party.
Visitate il nuovo sito, T-shirt, felpe, cappellini...and FUN...in arrivo!


Ciao

12/10/11

Oetz Valley weekend

Eccoci nuovamente con un nuovo post, dopo un po' di silenzio (il che non significa niente kayak, ragazzi...).
Per il weekend dell'uno e due ottobre, il SMT decide di trasferirsi nella valle dell'Oetz, approfittando della gara della Sick-line 2011, e soprattutto per spararsi una 2 giorni di kayak, dato le ottimali condizioni meteo che tengono duro (ricordo a tutti, pantaloni corti e infradito ad ottobre sopra i 1000 m slm...).
I membri della spedizione: il Re, Davide VR, Davide MN, Susi, Massimo, Mauro, il Principe, il Menestrello, Fabri, Emilio, il Duca, Heini. A supporto Giulia (fotografa ufficiale del team) e Claudia. In serata di sabato compare anche Daniele.
Il grosso del team parte sabato mattina, Fabri ed Emilio sono già via da venerdì, si trovano tutti ad Oetz per vedere le finali della gara. Verso le 3 di pomeriggio arriva anche il resto del gruppo, così ci si imbarca per il tratto basso dell'Oetz, fino ad Haiming; livello medio, circa 190 cm a Tumpen.
Per cena ci fermiamo al locale presente sullo sbarco, Wiener Schnitzel, Gulash suppe e tanta birra, e poi di nuovo ad Oetz, dove tra una birretta ed un'altra troviamo il modo di farci largo nel Party della Sick-line (grazie per i cavatappi!).
Pernottiamo in un ottimo B&B proprio sotto il paese di Oetz, e la mattina di domenica ci troviamo alle 9 per pianificare le discese: l'idea è quella di trovarsi con il Duca e Heini allo sbarco del tratto basso della Venter Ache (leggasi Wenterash...chi sà capirà...), IV con passaggi di IV+, livello Tumpen 195 cm, fare la discesa, per poi spostarsi all'imbarco del tratto alto dell'Oetz, bel IV.
Che dire...guardare il video e le foto e...godere!
Inutile dire che prima del ritorno si festeggia con delle birazze orende (TM Klaus Rootz).





p.s. grazie a Giulia e a Davide per foto e video!